Gli obiettivi

Il Registro Nazionale Vetrinisti & Visual d’Italia si prefigge i seguenti obiettivi:

  • Offrire una formazione completa e di elevato livello finalizzata a preparare chiunque intenda acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo della comunicazione visiva.
  • Aggiornare gli operatori del comparto portandoli a vivere momenti formativi di alta qualità nell’ottica di un necessario aggiornamento professionale e di una positiva contaminazione culturale, creando ed organizzando corsi, workshop, seminari e tavole rotonde su varie tematiche.
  • Promuovere e riconoscere la professione del Vetrinista e del Visual Merchandiser in ambito nazionale e internazionale aprendola ad opportunità di scambio culturale e di confronto.
  • Rafforzare e alimentare la sensibilità verso le professioni incrementandone la conoscenza e la cultura attraverso convegni, incontri, eventi, pubblicazioni, articoli e quant’altro possa favorire il raggiungimento di tale scopo.
  • Diffondere le figure del Vetrinista e del Visual Merchandiser presso tutte le realtà industriali, commerciali, artigianali e dei servizi in quanto uniche professioni capaci di offrire un valido contributo a garanzia di visibilità e competitività in ogni contesto di mercato.
  • Divulgare la conoscenza del Progetto attirando a sé chiunque ne abbia titolo con la finalità di diventare sempre più forte e rappresentativa per tutto il comparto.
  • Creare un movimento di profondo valore sociale attraverso iniziative pubbliche nelle quali diffondere il potenziale espressivo, artistico, culturale e interpretativo del Vetrinista.
  • Stabilire un dialogo con Enti ed Istituzioni con la finalità di dare vita alla Categoria.

Strumenti

Al fine di diffondere ed affermare i principi di cui questo progetto si fa portatore, il Registro Nazionale Vetrinisti & Visual d’Italia da notevole e primaria importanza ai rapporti diretti ed ai contatti umani, nel contempo investe notevoli risorse negli strumenti telematici oggi divenuti fondamentali per una informazione efficace, tempestiva e capillare.
A tale scopo sono stati creati i siti web:
www.registrovetrinisti.it , www.artevetrinisticaitaliana.it, www.studioleonardo.tv
Grande valore è dato al Registro online che nel tempo diventerà non solo strumento di comunicazione in continua evoluzione, bensì punto di riferimento culturale, area di scambio e confronto nonché aggiornata finestra sul mondo della nostra professione e vetrina per tutti coloro i quali intendano avvalersi dei nostri servizi.

Registro professionale

Con questa sezione, intendiamo offrire agli aderenti al Progetto, l’opportunità di avere una vetrina unica e prestigiosa nella quale documentare il proprio livello professionale e promuoversi al fine di stabilire contatti e favorire opportunità con il mondo del lavoro.
Nel contempo, il Registro consente alle Aziende che aderiscono al Progetto, di poter effettuare la propria ricerca di figure specializzate in modo mirato attraverso l’unico riferimento nazionale che raccoglie i professionisti della comunicazione visiva.
Gli operatori presenti in questo Registro, suddivisi per qualifica, esperienza e provenienza geografica, saranno direttamente contattabili; tutti i dati sono pubblicati nel rispetto delle normative in materia di privacy.
Il Registro inoltre offre e promuove iniziative culturali e corsi di formazione di ogni livello dando l’orientamento necessario in base l specifiche esigenze di ognuno

Manleva

Le finalità del Registro sono puramente promozionali e riservate agli aderenti al Progetto in regola con la quota annuale.
Tutti i dati pubblicati relativi alle figure sono stati forniti dagli aderenti stessi i quali sono gli unici responsabili di quanto pubblicato.
Gli eventuali contatti di lavoro che si creano tra le parti (figure iscritte al Registro e attività o utenti esterni) saranno direttamente gestiti dalle stesse, manlevando l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità in ogni ambito.
Il progetto è controllato e gestito dall’Associazione Culturale Arte Vetrinistica Italiana.

 

Figure professionali

Docenti

Scheda dettagliata

Vetrinisti Senior

Scheda dettagliata

Vetrinisti Junior

Scheda dettagliata

Neo Titolati

Elenco

Indirizzo

Via Comunale delle Corti, 54
31100 Treviso (TV)

Telefono

Tel. 0422.911476
Cel. 336.422238

E-Mail

info@registrovetrinisti.it

h

Codice Fiscale e P.IVA

C.F.: 94158210263